Angeli armati

Ambientato in Messico e precisamente in Chapas. Dopo la morte della moglie, un medico che aveva curato un progetto per dare istruzione agli indios, parte per una vacanza, finalizzata a…

Continua a leggereAngeli armati

Bagdad Cafè

Al “Bagdag Gasoil Café”, scalcinato motel nel deserto della California, vicino a Las Vegas, arriva la giunonica Frau Jasmin, una tedesca che dopo aver litigato con l’insulso marito, decide di…

Continua a leggereBagdad Cafè

Ida

La vicenda si svolge all’inizio degli anni ’60, nella grigia e soffocante Polonia dove vige il regime comunista. Anna è una giovane novizia in attesa di diventare suora a tutti…

Continua a leggereIda

Il Cammino di Marcella – dalla Francigena al Cammino di Santiago due milioni di passi per cambiare lo sguardo sulla disabilità

In una notte d’aprile del 1997, sull’autostrada Milano – Genova, una vettura  con a bordo una famiglia sfrega contro la barriera di sicurezza, un giro vorticoso, un volo, una ricaduta…

Continua a leggereIl Cammino di Marcella – dalla Francigena al Cammino di Santiago due milioni di passi per cambiare lo sguardo sulla disabilità

Il concerto

Nella Russia di Brezhnev, il direttore d’orchestra del Bolschoú, Andrei Filipov, per il suo rifiuto di allontanare alcuni musicisti ebrei, si trova ora a svolgere le mansioni di custode e…

Continua a leggereIl concerto

Il viaggio

Angariato in un collegio a Ushuaia, in Patagonia, con una madre divorziata e risposata, il ragazzo Martin Nunca monta in bicicletta e parte alla ricerca del padre, disegnatore di fumetti,…

Continua a leggereIl viaggio

Into the Wild

Tratto dal libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", ripercorre le tappe del viaggio di Christopher McCandless. Quello di Chris McCandless, nei suoi ultimi due anni di vita.  E’ la messa…

Continua a leggereInto the Wild

La banda

La banda della polizia di Alessandria d’Egitto viene invitata a suonare in un centro culturale arabo in Israele, ed a causa di un fatale errore finisce nella sterile e desolata…

Continua a leggereLa banda

Muzungu

Freddy e Dodò sono due quarantenni animatori di villaggi turistici che cercano a loro modo un sussulto di dignità. Quando precipitano con un piccolo aereo tra le dune di un…

Continua a leggereMuzungu

Nuovomondo

  Sicilia, inizi del ‘900. Salvatore Mancuso, rimasto vedovo, decide di lasciare la sua terra, destinazione America. Con lui la madre anziana, due figli e due ragazze in cerca di…

Continua a leggereNuovomondo

Terra amata

Sud Africa 1946: terribili prove attendono Padre Stephen Kumalo, un anziano prete che vive in un piccolo villaggio. Per cercare la sorella e il figlio di lei, si spinge fino…

Continua a leggereTerra amata

Welcome

Bilal, un ragazzo curdo di diciassette anni che ha attraversato l’Europa da clandestino, arriva a Calais, con l’intenzione di raggiungere l’amata Mina, che vive a Londra. Scoperto con altri in…

Continua a leggereWelcome