Io viaggio responsabile! In giro per il mondo rispettando le persone, la natura e i luoghi

La prima guida al turismo responsabile dedicata ai più piccoli. Grazie alle avventure di Berny e Ele, narrate in forma"Io di fumetto e di diario, si conosce un modo di viaggiare rispettoso dell’ambiente, del patrimonio storico e artistico, delle culture dei popoli e degli interessi delle comunità locali. I principi cardine del turismo responsabile emergono nel racconto delle gite al mare, in montagna e nei viaggi in Nepal ed Egitto.

Suddiviso in capitoli (…e proteggo l’ambiente, …e rispetto le persone, …e incontro gli animali, …e faccio acquisti intelligenti, …e mi muovo senza inquinare), preceduti da un elenco di buone regole e correlati da box ricchi di notizie su ogni argomento trattato, la guida è un formidabile strumento per la sensibilizzazione e l’educazione ambientale.

Alla fine di ogni capitolo ci si può cimentare in divertenti quiz e personalizzare la guida con impressioni e fotografie. Scritto dalla biologa Elena gatti, è nato da un’idea del WWF, che ha poi curato la supervisione scientifica. Stampato su carta prodotta da materiale riciclato, la guida è destinata alla fascia 4-14 anni.