L’’Associazione Tures aderisce al progetto BRESCIAMONDO

  • Post category:News

Brescia Mondo si configura come un progetto a rete.

Le realtà che vi aderiscono condividono i valori della mondialità, dell’intercultura, della missione e ogni proposta per costruire un mondo migliore per tutti.

Il coordinamento nasce nel 2006 e rimane disponibile ad accogliere gli enti che riconoscono la necessità di rafforzare e sviluppare iniziative e progetti comuni destinati al mondo della scuola.

La proposta di BresciaMondo per le scuole mantiene come riferimento il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948-2008) e la Campagna Mondiale degli 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio fissati da 191 capi di stato nel 2000, da raggiungere entro il 2015.

Si tratta di percorsi di informazione e sensibilizzazione che vengono realizzati nelle scuole di ogni ordine e grado in interventi che vanno dalle 2 alle 8 ore totali, divisi in incontri di 1-2 ore ciascuno.


Il percorso prevede la relazione di un esperto, una metodologia adeguata ai ragazzi, partecipativa che li sappia coinvolgere. I relatori si avvalgono di strumenti diversi quali giochi di simulazione, testimonianze, videocassetta o DVD, presentazioni PPT, articoli di giornale."

www.bresciamondo.it